Il buongiorno del 25 marzo

E poi festeggiando il compleanno con le amiche che ti hanno aiutato, ancora una volta, a venir fuori da cose difficili (non gravi ma difficili e quindi comunque degne di sofferenza, come direbbe Valeria), ti rendi conto che intorno a quel tavolo non ci sono solo persone a cui vuoi bene ma donne incredibili per ognuna delle quali varrebbe di scrivere non un post ma un romanzo (per alcune pure due!). Donne coraggiose capaci di vivere la vita controvento, femminilmente determinate, attente al dentro e al fuori, divertenti e divertite, capaci di reinventarsi ad ogni successo e soprattutto ad ogni insuccesso, di dare sostegno, di essere solidali nel senso più alto del termine, di rinunciare al proprio se necessario, di esserci sempre. Mamme di pancia, mamme di cuore, non mamme di figli ma del mondo. Affaticate, a volte sopraffatte. Mai arrese. Ieri sera, guardandole, mi sentivo davvero fiera di far parte di quel tavolo di cervelli non fuggiti, di cuori caldi e soprattutto di denti da mostrare non per farsi strada ma per sorridere. Di donne incapaci di rinunciare ad esserlo.
Buongiorno amiche!

ndr Ho saputo che paroledimaru viene letto da alcune nel tempo che intercorre tra il prendere l’eutirox e la colazione e tutto sommato mi piace questo incastro tra il dovere e il piacere. Ovvio che a questo punto, però, mi sento anche un po’ mezzo di servizio: Conce’ stamattina l’hai presa la pasticca?!?


Posted

in

by

Comments

2 risposte a “Il buongiorno del 25 marzo”

  1. Avatar
    Anonimo

    Marussia: una donna che se promette, mantiene!
    Grazie per il drink, e per le belle parole del post!
    Ieri sera, il tavolo era tra i migliori a cui ho partecipato nel 2014! Donne di sostanza, che fanno regali originali, che scrivono messaggi chilometrici, che fanno volontariato al servizio dei senza tetto, che sono disoccupate ma protagoniste, che ti vogliono bene, MARU!
    L’eutirox l’ho preso e adesso sonnecchio ancora una mezz’ora! Buongiorno amiche, x tutte CONC!

    "Mi piace"

  2. Avatar ester
    ester

    dopo il messaggio di Concetta posso solo che condividerne il ringraziamento, le motivazioni e, ovviamente, l’eutirox!

    "Mi piace"

Che ne dici?