Il buongiorno del 21 giugno

E dopo un anno di pioggia, oggi inizia finalmente l’estate. E con l’estate anche lo scambio di notizie sui programmi vacanzieri. C’è chi ha prenotato da tempo, c’è chi, come me, ha più o meno un’idea ma ancora da concretizzare, c’è chi non ci ha ancora pensato. C’è chi non potrà andare. Perché ha qualcosa o qualcuno che non può lasciare. O semplicemente perché non può. L’estate, dopo il Natale con la storia del dove si passa e dei regali, è sicuramente uno dei periodi più stressanti dell’anno. Solo nel periodo che precede la partenza se vanno bene. Prima, durante e per il resto dell’anno se vanno male.
E’ noto che io ami i social e la condivisione. C’è solo una cosa bellissima che con i Facebook e gli Instagramm non è più possibile. Perdersi di vista per qualche settimana e ritrovarsi alla fine dell’estate, abbronzati o meno, ma pieni di racconti e foto con cui riempire allegre serate tra amici. Ora quelle conversazioni di settembre sono tutte inframmezzate da ‘sì l’ho letto…’, ‘sì l’ho visto…’, ‘ma non c’era anche….’ e lo scambio non è più così interessante come un tempo.
La mia proposta, per non bruciarci quelle belle cene da ritorno, è quella di non mettere sui social tutto ma solo un assaggio. Un po’ come nel trailer di un film (occhio a scegliere bene e a non metterci il meglio come spesso fanno le case cinematografiche che poi il film ti delude). E riprenderci quel momento di condivisione reale che da sempre ammorbidisce i ritorni all’ordinario e rende meno triste la chiusura degli ombrelloni.
Buongiorno e benvenuta estate!


Posted

in

by

Comments

Che ne dici?