Il buongiorno del 30 ottobre

tag.jpg

Da qualche giorno stavo pensando che quella mia ‘me’ vista da Roberto, sola e tirata sulla testata del sito, non mi rappresentava più a pieno. Indomita, così aveva chiamato Roberto quel ritratto, era sempre lei ma era cambiata dal momento in cui, con il suo tratto sincero, l’aveva immortalata. Ho accennato la cosa a Roberto, e dire accennato è anche troppo, e ancora una volta è riuscito a stupirmi.

“Cara Maru, questo che ti allego non è il fregio del Partenone (come potrebbe sembrare) bensì un tentativo di realizzare quanto dicevamo oggi. Il disegno rappresenta Indomita che pensa a quelli che sono i tag più importanti in ordine di dimensioni: Figlio, Amore, Amici, Felicità e Tempo. Fammi sapere se ti piace. Roby”

È un’Indomita più serena (e anche più carina!) che svela i suoi pensieri più ricorrenti. Ed è incredibile come anche dal conteggio delle parole chiave, evidenziate in ciascuno dei miei post, ciò che è davvero importante per me, e di conseguenza ciò a cui penso e di cui scrivo, appaia così chiaro e lampante. E come Roberto abbia colto il nuovo con il cuore e il sempre così attingendo a dati oggettivi. Il mio nuovo stato d’animo e le cose che metto al primo posto.

Quanto alle priorità credo che anche queste siano state poste nell’ordine giusto. A parte, forse, una. Forse scambierei l’Amore con gli Amici. Ma di fatto, nella mia accezione, non c’è neanche tanta differenza fra l’uno e gli altri. Come non c’è tra Amici e Famiglia.

Sono molto felice della mia nuova testata. Forse anche perché sono tanto felice di essere arrivata a quel viso più rilassato che, l’amichevole ma impietosa mano di Roberto, non avrebbe mai rappresentato se non l’avesse percepito come vero. E sono anche anche tanto contenta che Roberto si sia autoritratto tra gli Amici. Perché anche questa è pura verità.

Buongiorno al Figlio, all’Amore, agli Amici, alla Felicità e al Tempo. Quello, quest’ultimo, che fa freddo e che fa caldo, che non c’è mai per fare tutto, che non bisogna mai perdere.


Posted

in

by

Comments

17 risposte a “Il buongiorno del 30 ottobre”

  1. Avatar ogginientedinuovo

    Bella anche la nuova testata! E bello avere degli amici che colgono i nostri cambiamenti 🙂
    Buona giornata, nuova indomita!

    Piace a 1 persona

    1. Avatar paroledimaru

      Soprattutto la seconda. Buona giornata ogginientedinuovo! 😃

      "Mi piace"

  2. Avatar vagoneidiota

    Bello quanto sorriso tu metta tra il bellissimo gesto e te.
    All i’m sayin’ (original mix) – allovers feat. Lisa shaw

    Piace a 1 persona

    1. Avatar paroledimaru

      :-)))))! Bello tu! Buona giornata Vag!

      "Mi piace"

  3. Avatar afinebinario

    Fantastico trovarsi disegnate da occhi capaci di smussare angoli e definire linee. Occhi capaci di restituire solarità e buonumore attraverso un tratto di matita.
    Mi piace molto la “te” rappresentata in testata, questa “te” che congiunge ieri all’oggi attraverso tag e condivisioni, complicità che rinsalda quel camminare insieme in ogni stagione della vita.
    Un sincero applauso a Roberto, un abbraccio a te 😉
    Affy

    "Mi piace"

    1. Avatar paroledimaru

      Grazie Affy anche da parte di Roberto ❤️. È verissimo quello che dici, è davvero molto bello essere disegnata da qualcuno che mi è amico, mi vuole bene ed è capace di cogliere sfumature invisibili ai più. Ed anche e soprattutto per questo, oltre che per la loro intrinseca bellezza, che considero molto preziosi questi regali. Ricambio l’abbraccio.

      Piace a 1 persona

  4. Avatar
    Anonimo

    Mai perdere….e mai arrendersi..buona giornata cuginetta

    Piace a 1 persona

  5. Avatar paroledimaru

    Mai. Buona giornata a te.

    "Mi piace"

  6. Avatar marcoealtreparole

    Buona ‘indomita’ giornata…. con il supporto della truppa!!! 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Avatar paroledimaru

      Detto anche ‘cucuzzaro’, do you remember the roman language? 🙂

      Piace a 1 persona

      1. Avatar marcoealtreparole

        I do remember it well !! 😉
        Anche se mia mamma ha sempre preteso che i suoi figli parlassero ‘italiano’. Allora non capivo e la cosa mi pesava. Oggi raccolgo i frutti di tutti i consigli, insegnamenti e sacrifici che ha fatto per noi nel corso della sua vita.

        Piace a 1 persona

      2. Avatar paroledimaru

        Anche i miei 🙂 Ma io adoro la sintesi del dialetto ed il suo colore/calore. Vero è che mi piace in aggiunta all’italiano. Una sorta di lingua in più che, a mio parere, a volte puó essere molto utile!

        Piace a 1 persona

  7. Avatar dimmibarbie

    adoro la nuova testata:) bellissima, viva l’amicizia e l’amore di tutte le persone care, come tu sei per me!
    Una buona giornata e tantissimi complimenti all’arte di Roberto!
    baci

    Piace a 1 persona

    1. Avatar paroledimaru

      Anch’io la adoro perchè c’e tutto quello che amo… Stasera sto facendo di tutto per esserci. Non se riusciró… Un bacio e contraccambio tutto quello che hai detto….

      Piace a 1 persona

      1. Avatar dimmibarbie

        Io spero di abbracciarti di nuovo stasera, sarà bellissimo, promesso, la biblioteca è una meraviglia e che dire dello spettacolo?baci amica cara , sei speciale per me

        Piace a 1 persona

  8. Avatar Personale Femminile

    Con te accanto è sempre una bella giornata
    e te lo dimostrano!!
    Ciao Maru 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Avatar paroledimaru

      Non sempre credo sia così ma l’impegno ce lo metto tutto… Grazie cara, buonanotte e sogni d’oro!

      "Mi piace"

Che ne dici?