Il buongiorno del 21 dicembre

IMG_5967.JPG
Ieri sera dopo l’ennesima cena di pre-festeggiamento del Natale sono crollata. Serata piacevolissima ma ci sono arrivata talmente stanca che anche godersela non è stato facile. Tornata a casa ho immediatamente chiuso gli occhi ma mi sono trovata già sveglia alle 5. Senza motivo. Probabilmente perché, come mi dico sempre, il coma ristora più del sonno normale. Ma considerato che alle 9:30 dovrò di nuovo essere fuori di casa per accompagnare Marco ad una gara sociale, mi viene da piangere (non figurato!).
Fortunatamente lunedì sarà il mio ultimo giorno di lavoro prima di un abbondante periodo di ferie. E questo mi rincuora non poco. Oggi pomeriggio sarà dedicato a finire tutti i pacchetti, a preparare la borsa di Marco che passerà qualche giorno con il padre e ad organizzare anche un programma per evitare di portare i compiti all’ultimo giorno utile. E, con questo, anche oggi sarà finito.
‘Prenderei un treno e… ‘ quante volte l’ho pensato e quante l’ho detto. Stavolta lo faccio. Ho deciso. Vado. E torno per la vigilia. Mi faccio questo regalo. Una piccola follia per riprendere fiato. Mescolarmi alla frenesia di chi parte, chi aspetta e chi arriva per prendere le distanze da ciò che non mi appartiene. Perché anche le metafore vanno aiutate. E perché ne ho maledettamente bisogno. Una sera, solo una sera, con il mondo fuori. E poi, il giorno dopo, un bellissimo viaggio di ritorno.
Di abbracci. Di bentornata (figurato e non!).

Buongiorno a chi parte e a chi arriva. A chi vuole andare ma sempre e solo per tornare. A volte anche solo in sé.

Auguri alla mia nipotina che oggi compie gli anni e a cui voglio sempre un mondo di bene. Perché le parentele del cuore non cessano mai di esistere.❤️

Il disegno è un regalo del mio fantastico amico Roberto.

6 pensieri riguardo “Il buongiorno del 21 dicembre

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...