Moderni incantesimi 

 Uno tsunami di ansia stanotte. Forse i troppi pensieri. O forse è che quando si ha qualche preoccupazione, si dovrebbe evitare l’aglio per ripassare i broccoletti. Che pare sia pesante e indigeribile. 

Non so. Fatto sta  che con gli occhi spalancati, che nemmeno la migliore Carfagna, è già la terza puntata di CSI Miami che mi sparo. Sotto al piumone con una sciarpa intorno al collo perché, in tutto questo, sento anche tanto freddo. 

Ci sono notti che mi viene di pensare che ho sbagliato tutto. Che mi piacerebbe finire le vite a disposizione per ricominciare. Con l’esperienza del gioco. Con quelle dritte che nessuno mi ha mai dato e ho raccolto, al contrario, con fatica e sempre troppo tardi per essere utili.

Ci sono momenti che la solitudine mi scava. Che vorrei un abbraccio non sudato. Qualcosa che non sia reazione ad una mia azione. Qualcosa di gratis, inaspettato. Solo perché esisto e non perché dico o faccio.

Ci sono momenti che mi manca il respiro. Che mi sento compressa da un peso invisibile (e anche visibile!). Momenti in cui cerco di allargare i polmoni con tutta la forza che ho per sfuggire all’apnea. 

Ci sono momenti che vorrei sottrarmi alle mie responsabilità. Momenti in cui vorrei essere magra e frivola. Momenti in cui vorrei non sapere cosa fare, arrendermi e non vedere altre possibili soluzioni. Ed essere trascinata da qualcuno che mi indichi dove andare per salvarmi. 

Ci sono momenti che tra poco mi devo alzare, devo stendere la lavatrice, ariare casa, svegliare per mezz’ora i filiali ‘5 minuti’, rifare i letti, pulire almeno il bagno, fiondarmi fuori per andare in ufficio e poi uscire per portare alle 6 Marco ad una visita, tornare a casa cucinare per la cena e intanto aiutarlo col latino e poi?

E poi cadere in trance. Io non dormo (quasi) più. Se mi trovate con gli occhi chiusi non sto dormendo, sono vittima di un incantesimo. E in questo caso, a meno che non siate un principe azzurro e con requisiti non comuni, non svegliatemi. Fatemi dormire. Fatemi dormire. Fatemi dormire. 

Buona giornata!
E nel pomeriggio è arrivato anche il disegnetto di Roberto a rappresentare i simpatici fantasmi di questa notte… Grazie!❤️

9 pensieri riguardo “Moderni incantesimi 

  1. anche se solo virtuale ricevi il mio abbraccio 🙂
    Con tanto affetto cara Marù,
    e quando avrai tempo vieni a lezione da me una sera,
    un’unica lezione con me, con la possibilità di mettere a nudo le tue emozioni,
    e ti ricaricherai di tutta l’energia che desideri ,
    promesso !
    Un bacio
    Barbara

    Liked by 1 persona

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...