Perché morire? Basta fingersi morta. 

Ho visto questa vignetta sulla bacheca FB di una collega e trovo che possa essere davvero una soluzione, anzi la soluzione. Tra poco finirà l’anno scolastico che, nonostante abbiamo finito la scuola da secoli, continua a scandire i nostri tempi. Un po’ per i figli che a scuola ci vanno ancora e che quando finisce abbiamo un problema in più da gestire, un po’ perché vuol dire che siamo quasi alle vacanze e quello che non è successo fino a maggio si dovrà realizzare tutto in un paio di mesi. Per arrivare alle ferie che i primi due giorni li passi a dormire. 

Quest’anno più degli altri anni sono stanca, ma stanca al punto da boccheggiare. Mi chiedo perché. Forse perché ho superato i 50 (da due mesi ma li ho superati). Certo considerando che devo lavorarne altri 17 e che mio figlio ha solo 15 anni, spero proprio non sia questo il problema. Forse si sono sommate più questioni delicate la cui gestione stancherebbe pure chi faccia uso di sostanze stupefacenti. Forse mi mancano soddisfazioni alla fatica. Perché anche chi le soddisfazioni cerca di trovarle ad ogni angolo come me, avrebbe bisogno ogni tanto di ottenerne una vera. Forse, infine, perché il mio cervello non si spegne mai, al punto da sviscerare anche perché sono stanca e quindi finirmi di stancare. 

Fingermi morta per riprendere fiato è una grande idea. La applico da subito. Vabbè magari dopo che sono andata dal gommista per cambiare la ruota che si è bucata ieri, forse meglio dopo aver sistemato casa, o dopo aver portato Marco al maneggio, meglio ancora dopo aver fatto la spesa ed essere andata alla posta…. niente, se mi fingo morta devo pagare una controfigura. 

Buona giornata! 


E Roberto mi è venuto in aiuto alla sua maniera… e io lo adoro! 

Un pensiero riguardo “Perché morire? Basta fingersi morta. 

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...