E sono 51.

È passato un anno: sono 51. Un anno pieno di battaglie con la vita. Meno eroiche di quelle con la morte ma comunque faticose e coinvolgenti. Risultato: molte vittorie, qualche pareggio e un paio di sconfitte che alla fine vanno bene pure quelle.

Cose nuove: ho visto per la prima volta Modena, Lisbona, Bristol, Bath, Stonehenge e Cavaglià; ho imparato a meditare con la mindfulness (non benissimo però!); ho depositato alla SIAE una raccolta di post illustrati da Roberto; ho sentito freddo a marzo; ho imparato a posizionare i materiali per i mounted games (non benissimo però nemmeno questo!).

Cose sempre uguali: ho camminato, scritto, riso e pianto tanto; ho dormito poco. Sono sempre connessa. L’allergia non mi molla.

Cose belle: ho festeggiato i 50 anni di pezzi di me; ho amiche sincere che mi dicono anche cose terribili; ho conosciuto di persona scienziati e ho capito che non è vero che io sia così intelligente e quindi posso rilassarmi; ho ballato a 5 passi da Amy Stewart. Sono riuscita a rimettere in pista un progetto importante e ho conosciuto donne di ferro. Ho passato un we con mia madre e portato mio padre in un posto a Roma che non aveva stranamente ancora visto. Ho fatto tante scale per arrivare in angoli di Paradiso. È nevicato e qualcuno nonostante il freddo mi ha fatto sentire tanto calore.

Cose brutte: mi si è rotta 5 volte la caldaia e una volta la colonna degli scarichi (che è tanto anche una sola volta nella vita); ho una vicina stronza. Mi si è bucata la ruota della macchina di venerdì sera. Ho perso i messaggi di WhatsApp degli ultimi tre anni. Ho avuto delusioni da chi non mi aspettavo e anche delusioni che non mi aspettavo. Che magari è solo un problema di aspettative sbagliate. Sono ingrassata. Quindi di fatto di brutto nulla o quasi.

Cose capite: ho più amici di quelli che merito, un figlio capace di farmi ridere e piangere come nessuno, una famiglia invisibile che non mi molla mai, un amore a tratti visibile che mi molla spesso. Respirare fa molto bene. I legami di sangue non sono più forti di quelli del cuore. Sono una cazzara e non diventerò mai una signora.

Sono una cazzara e mi auguro di restare sempre così.


Posted

in

by

Tags:

Comments

17 risposte a “E sono 51.”

  1. Avatar 321Clic

    E meno male! Un abbraccio, forte.

    "Mi piace"

    1. Avatar paroledimaru

      #cazzara4ever! Bacio clicchetta!❤️

      "Mi piace"

  2. Avatar Primula

    Che bella sei! Auguri dal cuore Maru! 😘
    P. S. Ci separa giusto giusto una decade, per me sono sessantuno. #diversamentegiovane 😉😃

    "Mi piace"

    1. Avatar paroledimaru

      Primula tanti auguri! È una cosa: sono molto felice di condividere il giorno del compleanno e anche molto altro con te! ❤️

      Piace a 1 persona

      1. Avatar Primula

        Un abbraccio! ❤

        "Mi piace"

  3. Avatar alessandra8267
    alessandra8267

    Molto più che una signora. Sei una imprevedibile, adorabile, Fantastica gran donna amica mia. Auguri di cuore

    "Mi piace"

    1. Avatar paroledimaru

      Grazie Ale! Vedi che è vero che ho amiche che non merito?

      "Mi piace"

  4. Avatar alemarcotti

    Tantissimi auguri😻

    "Mi piace"

  5. Avatar CRISTIANO CIRIACI
    CRISTIANO CIRIACI

    Io la cambierei la caldaia!!!

    "Mi piace"

    1. Avatar paroledimaru

      Pure io ma quando ci hai speso 1200 euro in due mesi ci pensi!

      "Mi piace"

  6. Avatar
    Anonimo

    Grande Marussia! Un grosso abbraccio 🤗

    Piace a 1 persona

  7. Avatar Vittorio
    Vittorio

    Grande Marussia! Un grosso abbraccio 🤗

    Piace a 1 persona

  8. Avatar pattykor122

    E tutto questo di te mi piace ! Auguri di cuore

    "Mi piace"

Che ne dici?