Buon Natale!

Posted by

E siamo arrivati alla vigilia di Natale.

La prima, da quando sono nata, in cui il mondo si è fermato. O quanto meno ha rallentato.
In giro ci sono più luci, ma l’atmosfera non è e non può essere la stessa di sempre.
C’è chi passerà questa festa lontano dalla famiglia, chi in formazione ridotta, chi da solo. Chi sarà comunque felice e chi non vedrà l’ora di arrivare quanto meno alla sera del 25. Come sempre, ma quest’anno, in modo più diffuso.

Fino a quando sono stata sposata ho organizzato i Natali più belli di sempre. Eravamo tanti, la nostra casa era aperta a tutti e l’organizzazione era essa stessa una festa. Poi, Natali più contenuti si sono alternati a Natali allegri e bellissimi. Ogni anno è stato diverso ma ci ho sempre trovato qualcosa per essere felice e così è stato. E, ormai l’esperienza mi dice, e mi rasserena, che sarà così anche quest’anno. Perché non dipende da lui ma da me. Dipende da noi.
Perché anche quando non siamo in un anno di grazia di quelli che si ricordano per sempre, c’è sempre qualcosa che vale la pena di festeggiare.
Per chi c’è e perché, chi non c’è più ci sia ancora. Come Concetta che avrà, quest’anno, un posto d’onore alla mia tavola e non solo alla mia.
Il mio augurio a tutti voi è di trovare anche quest’anno, se non lo avete ancora trovato, il qualcosa che inneschi la vostra gioia. Coccolatevelo, tenetevelo stretto e fatevi riscaldare.
Il mio ‘qualcosa’ è la mia famiglia, con in testa Marco e Rocky, elemento fondamentale come l’aria; sono le mie amiche e i miei amici che non ringrazierò mai abbastanza per essere entrati e restare nella mia vita; sono le mie passioni; è la nuova Maru che sta facendosi strada. Ed è, infine, anche questa pagina in cui ci scambiamo, con la confidenza di chi si sente vicino senza bisogno di conoscersi, storie, sentimenti e preziosi incoraggiamenti. Che in certi giorni, per me, ha un valore davvero speciale.

E a voi, a tutti voi, i migliori auguri da parte mia e di Roberto, mio e vostro amico dalla magica matita parlante.
Passate un sereno Natale, in sicurezza fisica e di cuore. ❤️

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...