Amo i piaceri della vita. Tutti. Tra questi il buon cibo e il buon vino. Che però non avrebbero lo stesso sapore senza un’ottima compagnia. E, a tale riguardo, non disdegno, se capita, anche solo me stessa.
E ieri sera il piacere degli uni e dell’altra, non in solitaria, hanno raggiunto davvero un altissimo livello anche per la splendida terrazza con vista dove la cuoca ha apparecchiato una meravigliosa tavola da stravincere a ‘Cortesie per gli ospiti’. Una tavola elegante e profumata, quattro amiche stanche ma con la voglia di stare insieme, una cagnetta vivace a raccogliere briciole volontarie e non, candele, piante e tende di garza bianca annodate con finta distrazione a difendere la privacy dell’immagine ma non quella dell’audio. Sonoro impossibile da difendere con quattro donne prese da una conversazione e soprattutto divertite in modalità progressiva.
Bellissima serata. Sul finire comincio a starnutire. Qualcosa nell’aria deve aver avviato la mia allergia. Non ci bado. Al ritorno in macchina gli starnuti sempre più frequenti mi inquietano perché mi costringono a chiudere gli occhi in modo ravvicinato mentre percorro l’Olimpica con a bordo le altre due amiche e non mi piace. Penso all’imbarazzo di dover spiegare la cosa in caso di tamponamento e l’immediata prova del palloncino a cui mi avrebbero sottoposto. Riesco a riportare tutte sane e salve a casa me compresa e dopo aver mandato il tradizionale messaggino del tutto a posto e buonanotte alle altre e mi accascio distrutta sul letto. Ma non è finita, dopo due ore mi prende un attacco davvero feroce di allergia che mi costringe crudelmente ad aprire gli occhi e che riesco a sedare solo con un abbondante dose di antistaminico (che pensavo di non avere ma fortunatamente non mi arrendo a cercare) e diverso tempo passato con gli occhi sbarrati a guardare il soffitto.
Questo per dire che quando ti dicono basta aspettare: le cose succedono quando meno te le aspetti non siate ingenue e state sempre in campana!. Soprattutto tenete a portata l’antistaminico.
Buongiorno!
Che ne dici?