Troppo vecchia per il piccolo principe?

Mi sono imbattuta in queste parole. Le leggo e le rileggo e mi dico che una volta non ci avrei trovato nulla di straordinario. Quel tempo in cui non avevo paura. Quando sapevo di avere tanta forza e giorni davanti per riprendermi nel caso di bisogno. Mentre continuavo a sorridere al mondo pur sapendo di non avere sufficiente pelle addosso a difesa. Non è passato chissà quanto da allora eppure c’è chi oggi stenta a riconoscermi. E, a dire il vero, pure io ho dei dubbi a volte quando mi specchio. Pensavo che issare dei muri mi avrebbe aiutata ma non avevo fatto i conti con il buio. Perché i muri sono così. Una volta tirati su ti proteggono ma non consentono più il passaggio della luce. E senza luce non ti riconoscono. E senza luce non ti riconosci.

Inmagine presa dal web

23 pensieri riguardo “Troppo vecchia per il piccolo principe?

  1. ok, adesso ravana su YouTube e guardati il video di quella ragazzina che adesso si chiama Miley mentre, bella come la natura l’ha fatta, si mette a cavallo di una palla da demolizione: urla a squarciagola “I came in like a wrecking ball” e via con una bella botta di ottimismo e il caffè della mattina!

    Liked by 1 persona

  2. L’ho letto più d’una volta questo post.
    Le parole del Piccolo Principe sono più romantiche lette a 15 o 20 anni, piuttosto che lette ora: ora sono una verità passata in giudicato dal tribunale della coscienza.
    La cosa positiva che trovo è che questo tribunale ci ha fornito la lanterna: piccola luce, ma luce. Che c’è, dentro i muri. C’è. E basta a non smarrire la strada.
    Unghie e denti, per la settimana 🙂

    Liked by 1 persona

  3. Mai troppo vecchi per Il Piccolo Principe! Questo libro ha tante chiavi di lettura, e non ci sono solo la rosa o la volpe.
    Esiste il deserto dove “non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualcosa risplende in silenzio … Ciò che abbellisce il deserto … è che nasconde un pozzo in qualche luogo.” Parola di Petit Prince.
    Bella prospettiva, non trovi? L’acqua è come la luce, prima o poi la trovi, sempre.
    Un grande abbraccio 🙂
    Primula

    Liked by 1 persona

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...