Dio ragiona in altro modo

Ieri sera una mia cara amica mi racconta che è appena tornata dalla messa per ricordare la mamma morta da poco e che alla fine della lista dei defunti, in memoria dei quali la celebrazione si era tenuta, il sacerdote aveva infilato anche il suo nome e quello di suo fratello. Scoppio a ridere, mi scuso e lei mi dice di non preoccuparmi che è la stessa reazione che hanno avuto loro. E che di fatto lei era andata parecchio oltre. Continua il racconto e aggiunge che a fine messa si è recata dal celebrante per chiedere una rettifica preoccupata del fatto che il Padreterno, vedendo nell’elenco i due nomi ma non le anime, potesse chiamarli a sè immediatamente. E che il  prete, più divertito che dispiaciuto, l’aveva dapprima tranquillizzata dicendole che Dio ragiona in altro modo ma che subito dopo, guardandola interrogativo, le aveva chiesto come poteva essere successo. Lui a Lei. 

Meno male che Dio ragiona in altro modo. 

21 pensieri riguardo “Dio ragiona in altro modo

      1. Si, ma arrivo dall’aver dovuto chiamare l’assistenza per far cambiare la batteria dell’auto (morta, e senza il conforto ecclesiastico, nè quello voltaico): ho parlato al telefono con 5 differenti pakistani e poi di persona con altri 3 (pare il monopolio dell’assistenza sulle batterie sia di gente di Lahore). Il mio sense of humor è in ribasso peggio dello spead in UK e gli aspetti teologici vengono traslitterati in sonore bestemmie …. Abbi comprensione (“misericordia” in teologia, mi pare), cazzo!

        Piace a 2 people

  1. Io già in chiesa ho sempre problemi di ilarità, le motivazioni lunghe ed irrilevanti, mi succedesse una cosa così credo mi butterebbero fuori a calci dalla chiesa. Bel sorriso domenicale, sul resto direi che concordo con Maurizio. Buongiorno cara.

    Piace a 1 persona

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...