In molti, dopo la manifestazione dei ragazzi per mettere attenzione sui cambi climatici, hanno contestato soprattutto Greta, la giovane ambientalista che ha innescato questo grande movimento. Gente che pensa di potersi permettere un giudizio e non è vero. L’ultima moda, infatti, è quello di chi non capisce nulla, si sente un genio e da giudizi stitici o asfalta pubblicamente chi vale molto più nel tentativo di darsi un tono. Di riflettere per qualche secondo la luce di chi potrebbe accecarli solo se se lo volesse. Si tratta di uomini e donne inutili e inconsapevolmente imbarazzanti.
Greta ha aperto a tutti gli occhi, anche mettendo in scacco i grandi su ciò che gli è più caro a questo mondo: i figli. Senza tanti giri di parole, dritta al punto. Ci ha detto che se è vero che li amiamo, dovremmo occuparci della salute del pianeta che gli stiamo lasciando. Non farlo significa che non li amiamo così tanto. Come darle torto?
Eppure c’è chi è contro, chi la vede inquietante, chi la metterebbe sotto con la macchina, chi la detesta. Giudizi di persone che non servono, che puzzano e che andrebbero smaltiti. Erano troppi per mettere una foto singola abbiamo optato per una foto di gruppo.
Buona domenica ❤️