Pensieri positivi anti-angoscia

Posted by

E siamo arrivati al primo week end da quando l’ondata è ricominciata. Ho colto, con questo pensiero, l’occasione per guardarmi indietro e mi sono resa conto che la mia vita è cambiata parecchio da marzo. E insieme a lei, sono cambiata io e questo mi conforta non poco. Perché l’effetto più importante che sento è quello di aver rimesso i piedi per terra, tutti e due, e sentirmi più stabile. Che se non ti ci senti, ho capito, è sempre e solo un problema tutto tuo. E colpevolizzare gli altri perché non ti fanno appoggiare, non solo non è corretto ma non serve. Che sembra un risultato di poco conto ma non è così. Anzi.
Stamattina vi racconto due cose.
La prima è che ho pensato, per la prima volta dopo 10 anni da quando morì la mia cucciola, di riprendere un cane. E, spero mi crediate, non per avere la scusa di uscire dovessero richiudere tutto 😁. Dovessi decidere, dovrebbe essere una taglia piccola o piccolissima. Non me la sento di prendere un cane più grande. Marco tifa tantissimo per questa cosa e vorrebbe lo prendessi da un canile per dare una chance a chi non l’ha avuta e già mi chiede già se poi lo manderei anche a stare un po’ con lui. Mi sono iscritta a qualche pagina FB che tratta adozioni ma, devo dire, sono rimasta piuttosto colpita dai tanti palesi tentativi di truffa. Credo che, nel caso, sarà meglio andare direttamente al canile o, in alternativa, prenderlo in un allevamento serio. Voglio pensarci perché vale la stessa cosa che per gli umani. Non te ne metti uno in casa perché ti senti sola. Ci deve essere molto di più e quindi al momento lascio maturare il pensiero. Senza fretta. E peraltro, sola non mi ci sento 😁.
La seconda cosa che vi voglio raccontare, è che ieri mattina mentre mi stavo alzando ho messo per sbaglio un canale di musica dance, ho cominciato a ballare senza nemmeno accorgermene ed è durato qualche minuto. Sicuramente ne parlerò alla mia dottoressa per verificare se va tutto bene 😁, ma posso dirvi che lo rifaccio pure oggi. 5 minuti di buonumore gratuito di grande qualità. Da provare.

In generale continuo ad alimentare pensieri positivi. Perché è solo così che, personalmente, riesco a togliere spazio alla tristezza e all’angoscia. Che magari, da grande, brevetto il metodo.
Vi auguro, a prescindere dagli eventi, un buon fine settimana!

E poi, a proposito di pensieri positivi, arriva Roberto e mi fa ridere. Sempre. Ci riesce sempre. ❤️

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...