Rocky & me

Posted by

È passata una settimana da quando Rocky è entrato nella mia vita ed io nella sua. Non sappiamo ancora se resteremo insieme e proprio per questo ci stiamo godendo ogni minuto senza sprechi. Una lezione extra sul ‘non dare nulla per scontato’ che questo 2020 ha ritenuto di dovermi dare on top a quella che ha dato a tutti. E a proposito di lezioni, Rocky è davvero un grande maestro.
Grazie a lui sto innanzitutto riscoprendo la tenerezza. Quella tenerezza che neanche ricordavo di avere, avendo investito per anni sulla durezza per proteggere e proteggermi.
Grazie a lui sto riscoprendo la forza di chi sorride per primo e di come anche i comportamenti positivi siano virali. Non c’è stata una volta in cui siamo scesi, che non abbia provocato un sorriso e quel sorriso non sia tornato di rimbalzo anche a me insieme a qualche parola affettuosa.
Grazie a lui ho capito quanto, non solo l’amore ma anche la felicità sia una cosa semplice. E quanto valga la pena sempre di ringraziare chi, nella nostra vita, ce la porta. Come fa lui agitando la coda che è poi anche un modo per ampliarne la portata.
Grazie a lui, per la prima volta, ho sentito di quanta protezione è capace mio figlio, che continua a chiedermi il favore di non affezionarmi al cane (non lo nomina per tenere anche lui del distacco) che poi, mi conosce, e ci starei malissimo se non lo potessi adottare.
E chissà, grazie a lui, quante cose ancora potrò imparare a scoprire o riscoprire.
Ogni mattina mi viene a svegliare non abbaiando ma con un suono gutturale che ormai riconosco e sento dolce e familiare.
Mi vesto e scendiamo giù. Insieme a lui ho ripreso a fare anche Fit walking perché ho scoperto essere anche un atleta, ben più performante di me peraltro. Gli ho comprato un guinzaglio con l’allacciatura in vita per avere le mani libere e sono sicura che sarà un grande coach.
Rocky a prescindere da quel che succederà è entrato ufficialmente nei miei ‘per sempre’.
Lì dove sono la famiglia di sangue e per scelta, le amicizie profonde, le relazioni importanti e l’amore che non si dimentica. Che, lo sappiamo bene tutti, non è mai il tempo a renderli tali ma sempre e solo lo scoccare di una scintilla.
Buona giornata! ❤️

3 comments

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...