L’amore che salva

Posted by

Mia nipote Giorgia e il suo fidanzato Federico hanno adottato Lapo, un segugio bellissimo da un canile. Vivono a Varese e giovedì mentre erano al lavoro, è scappato all’amica a cui lo avevano affidato per una passeggiata. La disperazione di Giorgia è arrivata anche nella chat che divido con lei e l’altra mia nipotastra, come le chiamo io visto che sono le nipoti del mio ex marito e di sangue che ci lega non ce ne è (che poi è l’unica cosa che manca, senza sentirne la mancanza).
Sono stati due giorni di angoscia in cui questi due ragazzi hanno fatto di tutto, pubblicato e fatto pubblicare appelli sui social, girato la città, attaccato e distribuito centinaia di volantini, passato la notte sotto casa per aspettarlo avesse trovato la strada, raccolto messaggi di avvistamento, chiamato chiunque potesse dargli una mano. E poi grazie ad un filo che lega queste due ragazze, cugine ma sorelle di cuore, Melissa qui da Roma ha trovato il contatto di un angelo, un professionista del rintracciamento di cani smarriti, che ieri sera grazie ad una brillante strategia, è riuscito a stanare Lapo da dove si era nascosto e a restituirlo ai ragazzi. Quando è arrivato il vocale di Giorgia, con la voce rotta dall’emozione e dalla gioia, che lo avevano trovato e che lo stavano andando a prendere è stato davvero un momento di felicità straripante. Da senza fiato, a grido di liberazione a pieni polmoni.
È stato un finale bellissimo ma vi dico, è stato bello, anche come è arrivato. Perché è arrivato grazie all’amore: quello dei padroni e di tutti quelli che si sono mobilitati ovunque verso Lapo, quello di chi fa un lavoro tanto speciale con tanta dedizione e tanta umanità, ma anche quello di Melissa verso Giorgia che ha spulciato ogni angolo del web per sostenerla e trovare una strada possibile. Sarebbe partita se avesse potuto ma non potendo non si è arresa. Ed è per questo che ieri notte, Giorgia non finiva di scriverle di averle salvato la vita. Che ha ragione, perché l’amore è l’unica cosa in grado davvero di salvarci e quello vero non vede distanze e confini. E che è l’unica cosa che conta davvero. Che non è una canzone di Sanremo ma ieri sera ha sicuramente vinto tutto lo stesso.
Buona domenica a tutti ma in particolare a Lapo, a Giorgia e Federico, a Riccardo il salvatore, a tutti quelli che hanno partecipato alla ricerca o anche solo aver tifato perché tornasse a casa. E in ultimo ma non per ultima a Melissa che ce ne vorrebbe una in ogni famiglia.

Ieri sera ho anche pensato a Rocky, in canile per due mesi e nessuno che lo abbia cercato. Ma poi anche che l’amore fa giri immensi e che alla fine ha vinto anche con noi. ❤️

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...