Cose belle

Posted by

‘Quando siete felici fateci caso’. E quest’anno, come sapete, per farci davvero più caso ho realizzato il barattolo della felicità dove conservare istanti fermati a penna, biglietti ricevuti che mai sapranno di esserci finiti o che al contrario avevano proprio quello scopo, scontrini, nastri, trascrizione di messaggi… ogni cosa che mi abbia colpito da fermarmi dal quotidiano per sorridere non solo con la bocca ma con tutto il mio essere. E ormai, anche con le persone più vicine, quando si vive una bella cosa, diciamo che è ‘da barattolo della felicità’.
Cito, a tal proposito, cose belle di questo ultima settimana, senza una sequenza organizzata ma per come mi vengono: il buon fine degli interventi subiti da due mie amiche care e piene di sole; un messaggio da chi mi ha proprio detto di mettere quelle parole nel mio barattolo; una giornata al mare tra lavori manuali, canzoni cantate a squarciagola, angeli, un fritto di pesce da asporto e il senso del disinnescare; i miei genitori in sicurezza con il vaccino; Rocky che si addormenta solo dopo aver stabilito un punto di contatto con me e che è capace di portare, lui sì, felicità ovunque si trova; i miei nuovi capelli corti e scuri un po’ divisivi nei giudizi ma che a me piacciono molto; un pranzo domenicale con la mia coppia preferita e vaccinata; una video con due insospettabili pazze che riescono di domenica e in piena pandemia a trovare e acquistare l’introvabile; il primo we a cui arrivo sentendomi più confidente nel nuovo lavoro; un’amica che se va al mercato pensa a me; fiori recisi che hanno portato la primavera anche se è piovuto; Roberto che mi chiede se deve cambiarmi colore di capelli e si avvantaggia; mio figlio che mi augura la buonanotte anche se lo leggo solo stamattina. Ed è così, con questi pensieri felici che voglio iniziare la mia nuova settimana ed augurarla a voi. Buon lunedì!

Paroledimaru resterà comunque bionda: il bello dei cartoon è proprio che per loro il tempo non passa e restano sempre uguali. Cambiare il colore dei capelli a paroledimaru non si può. Lei resterà bella e giovane per sempre e diciamocelo, lo scuro non le dona 😜

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...