Solo luce

Posted by

Sono una tartaruga che si sposta con la sua casa. Una casa virtuale che non contiene cose ma persone. Tutte quelle che ho conosciuto e vissuto e che mi hanno lasciato qualcosa di bello. Come mi piace dire, non ho grandi passioni nella vita, se non la vita stessa e in particolare gli incontri e le relazioni. Amo lo scambio di anime e di sentimenti. Colleziono le tante creature che sono entrate nella mia vita e hanno lasciato un segno. Non le mollo. Ci tengo. Sono tante che è la prova che gli amici non sono pochi, se si è capaci di riconoscerli, di essere grati al mondo ogni volta che se ne incontra uno e di essere sempre aperti ad accoglierne di nuovi.
Lascio andare al contrario le persone passate in modo neutro e cancello, senza sensi di colpa, quelle che mi hanno tradito. Che il tradimento per me è davvero insuperabile non tanto per il tema della fiducia, quanto per quello del coraggio. Che non è un sentimento legato alla battaglia ma alla luce. Perché data la notte perpetua che tutti prima o poi saremo chiamati a dormire, il buio, e la tristezza che ne consegue, li rifuggo proprio. Che tra tutti i miei limiti è quello che preferisco.
Buona giornata!

Ed è arrivato anche il disegnetto di Roberto che nel gruppo di chi è nel mio cuore occupa, senza ombra di dubbio un posto privilegiato.

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...