È arrivata la Befana!

Posted by

E ci siamo. È arrivata la befana. L’ultima festa natalizia che avvia di fatto il nuovo anno. Perché è indubbio che tutti i propositi, i progetti e soprattutto le diete prendano sempre inizio dopo il 6 gennaio. Personalmente amo moltissimo questa manciata di giorni tra vacanza ufficiale e ripresa dove, mentre mangio tutto quello che è rimasto della spesa sempre in eccesso dei giorni di festa, programmo la remise en forme con tanto di piano alimentare e di attività fisica; metto in ordine il PC che soprattutto a fine anno si incasina irrimediabilmente; chiudo le sotto cartelle di posta elettronica del vecchio anno per aprire quelle del nuovo e, dulcis in fundo, prendo visione del calendario per capire come sfruttare al meglio i giorni di ferie. Con la speranza che in congedo, e definitivo, ci andrà anche il virus.
Insomma, questa fase in cui ogni anno mi preparo, con lucidità, ad affrontare un nuovo inizio cercando, ogni volta, di affinare la strategia per mettermi nelle condizioni di non subire gli eventi ma di governarli. Con l’obiettivo, non sottovalutando nessuna variabile, di tenere fino alla fine e non sbracare evitando il rischio di finire come un pugile che sotto una gragnola di colpi non riesce nemmeno più a vedere da dove arrivano e va al tappeto privo di sensi.
Quest’anno poi dopo la befana ci sono altri 3 giorni di pausa e l’anno inizia addirittura con 10 giorni di ritardo che, per come sono arrivata a dicembre, non mi dispiace affatto.
Nel disegnetto di Roberto, che non c’è anno che non trovi particolare gusto a rappresentarmi come befana, sono vecchia e sciatta ma molto tonica all’inseguimento di Rocky anche lui su una scopa. Che a dire il vero è proprio così mi sento: devastata fisicamente ma con il giusto piglio per recuperare. Che il segreto, ormai è noto, sta tutto ad iniziare. Basta stringere i denti i primi giorni e poi con i primi risultati si prosegue lo sforzo con meno fatica. E poi vinciamo.
Quindi che il 2022 abbia inizio, andiamocelo a prendere. E sempre W la befana che continua a ricordarci ogni anno che finché il cuore ama non si è mai così vecchi da smettere di cavalcare la vita.
Buona festa, buon inizio!

3 comments

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...