L’amore illumina

Posted by

L’amore vale più di qualsiasi cosa. Non esiste nulla di più importante. E quando c’è, illumina e da forza. Ieri, anche se da lontano, ho avuto il privilegio di sentirne tutta la potenza. Per un animale, per una ragazza, per un compagno di squadra. In parecchi sono convinti che esista anche l’altra faccia della medaglia e che il prezzo da pagare sia quello poi di soffrire, in talune circostanze, moltissimo.
Non ci credete. Se si soffre vuol dire che l’amore non c’è o che quanto meno lo si stia vivendo nel modo sbagliato. E la motivazione, come dice qualcuno che mi è a cuore, non cambia il risultato.
È per questo che vi auguro che qualunque ‘ti voglio bene’ diciate o riceviate contenga il senso profondo di quelle parole: ‘Voglio il tuo bene. Qualche volta, addirittura prima del mio’.
Sottolineo ‘qualche volta’ e ‘addirittura prima del mio’ perché ho imparato che solo chi è capace di amare se stesso può garantirsi e garantire un amore sano. E che questo sia davvero l’unico in cui valga la pena impegnarsi. Quello capace di regalare luce e mai buio.
Buona settimana #amorecheillumina

Ed è arrivato Roby che mi dice che l’amore è come la vita, bellissimo ma sempre difficile.

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...