Ieri è nato Ludovico il figlio della mia nipotina Melissa e di Federico. In realtà Melissa è nipote del mio ex marito ma mentre lui appunto è diventato ex, lei e l’altra nipote, Giorgia, ex per me non lo diventeranno mai.
La prima volta che ho visto Melissa aveva più o meno 5 anni, era in braccio a sua madre ed era bellissima. È sempre stata una bambina sveglia e nel tempo è cresciuta e migliorata. Conosce decine di persone, ricorda ogni cosa e ti accoglie sempre con un sorriso divertente e divertito che incanta. Ha sempre una sua lettura delle cose. È determinata e non molla se pensa di avere ragione. E infine ama. Sì, sa amare e ama moltissimo.
Ieri mattina mi è arrivato un messaggio con la notizia della nascita di suo figlio e la sua prima foto. È stata felicità allo stato puro vedere finalmente fuori questo esserino tanto atteso durante tutti questi mesi. È stata emozione, commozione e anche tanta nostalgia per la bambina che è stata e che ora, non riesco ancora a crederci, è lei a tenere in braccio il suo cucciolo.
Si dice sempre che i bambini, quando nascono non sappiano quanto siano fortunati ad avere questo o quel genitore. Ebbene se c’è una volta per cui questo è vero è proprio per Ludovico. Perché questa meravigliosa creatura, oltre ad una mamma ha anche un papà speciale che il papà lo sa già fare e come pochi che conosco (e anche che non conosco!).
E quindi, benvenuto Ludovico, auguri a genitori, nonni e zii e un bacio affettuoso a tuo fratello Alessandro! Buona strada, buona vita! ❤️❤️❤️
