Negli ultimi tempi ho perso spesso il contatto con il mio mondo di sempre. Ho esplorato altro, mi sono lasciata trascinare altrove. Ho immaginato di poter avere un’altra chance percorrendo strade mai battute, immergendomi in acque nuove. Sul lavoro, nella vita. È stato a tratti bello, in alcune circostanze bellissimo, pur tuttavia, più spesso, faticoso ed estraniante.
Ieri è venuta a trovarmi la mia nipotina con il suo bambino che non avevo ancora mai visto e mi sono resa conto che era il giorno del suo compleanno e che me ne ero dimenticata. Io che non ho mai bucato una data in vita mia stavo lì a cercare una giustificazione che non c’era. Ero lì ma non c’ero. È stato un clic.
Già da ieri mattina pensavo a che poteva essere il giorno della svolta, e così è stato. Ho radunato i pensieri e le forze e ho fatto un primo importante passo verso il cancello aperto. E poi ho espresso all’universo i miei desideri in modo chiaro. Mi sono affidata ancora una volta all’universo con fiducia ma non senza aver sottoscritto un contratto di collaborazione. Come sempre, ma stavolta con mansioni a mio carico assai più leggere. Che finalmente ho capito che non serve strafare, basta essere.
Grazie Melissa e grazie Ludovico per avermi riportato sulla terra. Avevo bisogno di un gesto d’amore per trovare lo spunto ed è arrivato.
Buona giornata a voi e a tutti! Si riparte ❤️
Ripartenza
by
Tags:
Che ne dici?