Oggi, per questo Blog è una giornata diversa.
Lo è per due motivi in particolare: il primo è determinato dal fatto che, per la prima volta, non scrive colei che in questi anni lo ha fatto quasi quotidianamente, bensì io Roberto (quello che di solito fa i disegnetti) e il secondo motivo è che oggi, 24 marzo, è il suo compleanno.
Come dicevo, in questi anni ci ha accompagnato mettendo a nudo la sua vita, le sue emozioni, le sue gioie e i suoi dolori.
Questa donna ha un grande dono che è quello di saper raccontare così bene le sue storie da far si che tutti noi le viviamo insieme a lei, le sentiamo come se fossero nostre e, alla fine, ci fa rendere conto che si, lo sono, sono quelle di tutti noi, quelle che ognuno ha vissuto e vive quotidianamente e che hanno fatto in modo che siamo quelli siamo perché abbiamo questi pensieri, perché proviamo queste sensazioni.
Marussia spesso si stupisce di come io, a volte, riesca a capire e a rappresentare con i miei disegni, quello che intende trasmettere ma, in realtà per me è molto facile farlo perché è lei che per prima disegna la storia: lo fa con le sue parole.
Lei è quella che mentre esprime quello che i suoi occhi vedono del mondo in cui viviamo o che esprime con ironia, divertimento o anche sofferenza le sue passioni, tante volte ci fa dire : “ ma è quello che penso anche io, solo che lei è capace di raccontarlo ed io no”.
Oggi, quindi, è il suo compleanno e per una volta proviamo tutti a ricambiare i regali che ci elargisce ogni giorno e facciamone uno a lei facendole sentire quanto è grande il nostro affetto e facendole tanti, tantissimi auguri di gioia e di serenità. Questo le farà capire quanto è importante la sua presenza e quanti sono i cuori che ha toccato semplicemente essendo se stessa.
Auguri Maru!