#nodistractions

Posted by

Quando decisi, decidemmo, di separarci con il mio ex marito chiesi al mio avvocato (che è poi mia sorella di cuore) di fare in modo che finisse tutto entro il mio compleanno. È così fu. Visto che così doveva andare, desideravo iniziare il mio nuovo anno di vita lasciandomi tutto alle spalle. Cito questo episodio perché è il più eclatante ma per dire che, da sempre, questo giorno dell’anno rappresenta per me una fine e un nuovo inizio. Negli anni che più l’hanno meritato e in quelli meno.
Quest’ultimo anno è stato, senza dubbio, tra i più impegnativi della mia vita.
Una vita che non era più la mia. Che, a dire il vero, ero io a non essere più io da tempo. E quando si perde se stessi il resto segue. Perché se è vero, e lo è, che attraiamo ciò che abbiamo dentro, se dentro siamo incasinati non possiamo che incontrare casino. Un groviglio infernale dal quale non si può uscire se non si trova il primo nodo da sciogliere. Concretamente. Non chiacchiere al vento.
Il mio primo è stato il lavoro. Ed è stato così che in uno di quei giorni in cui mi sono sentita davvero come una foglia al vento, ho innescato, con un messaggio a chi era deputato a vagliare la situazione, il cambiamento e da lì, magicamente, tutto si è cominciato ad incastrare. E sono finalmente tornata intera. Anzi più che intera. Perché tutte le esperienze, anche quelle più stranianti, come quella che ho vissuto io, portano qualcosa di buono. Per me soprattutto una nuova consapevolezza del rispetto di me stessa. Qualcosa che pensavo mi fosse dovuto a prescindere ed invece non è così. Perché siamo solo noi che possiamo tracciare una linea invalicabile oltre la quale nulla e nessuno deve permettersi di andare e se non la tracciamo, non lo farà nessuno per noi e restiamo indifesi.
Ho ricominciato da qui e non è ancora finita. Ma come dicono quelli bravi, anche i lunghi viaggi iniziano sempre da un primo passo.
È questa la riflessione che ho fatto quando Roby, qualche giorno fa, mi ha mandato questo disegnetto: meritiamo di stare laddove il sole riscalda il cielo. Sempre. Non dobbiamo dimenticarlo mai. #nodistractions
Buon we! E a me buon nuovo inizio!❤️

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...