Polvere di stelle

Posted by

Da meno di un anno ho conosciuto una persona magica. Ogni volta che la incontro riesce sempre a darmi qualche spunto interessante. È ucraina e oltre a parlare bene l’italiano, ne conosce ogni sfumatura; che se è difficile per chi in Italia c’è nato, è davvero molto raro negli stranieri. È bella ma ciò che più colpisce sono gli occhi, capaci di dirti cose prima ancora che parli. E con lei parlare è davvero molto facile. Emana energia positiva, è accogliente, profonda ma anche leggerissima. È una di quelle creature con cui ti senti a tuo agio e ti esprimi liberamente senza paura di essere giudicata.

Mi è venuto in mente di parlarvene per condividere con voi un suo suggerimento. Quello di andare a curiosare sulla tecnica dei 101 desideri. Uno strumento di origine buddista e di cui al nostro tempo parla Igor Sibaldi (https://www.igorsibaldi.com) filologo e narratore e anche angelologo di origine russa che racconta l’importanza dell’evoluzione di ognuno attraverso il piacere. Non attraverso il sacrificio ma il piacere. Che già così meritava di essere approfondito. Su questo metodo c’è tanto sul web, anche video e vi dico mi sono persa e incantata ad ascoltare quest’uomo tanto particolare. Al punto che ieri ho anche comprato i due quaderni per iniziare. Che anche solo l’idea di esplorare i miei desideri (trovarne 150 tra cui sceglierne 101!) sono certa che mi svelerà molto di me che ancora non so. E basterebbe questo se non fosse che in molti dicono che funzioni anche per avverarli quei desideri.

Ed è questa la magia di Galyna: entra e quando esce nulla è più come prima che entrasse. Ti fa domande che sembrano innocue ed invece ti aprono mondi paralleli. Ti induce a riflettere senza arroganza e ti fa tornare il sorriso quei giorni che sembri averlo perso. E se guardi bene lascia andandosene uno sbuffo di polverina dorata. Che forse uno dei miei desideri è stato già realizzato. Buona giornata! ❤️

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...