Non ricordo se io abbia già scritto che ho scoperto l’oroscopo di Rob Brezsny grazie alla mia amica Valeria e che da quel momento è diventato un appuntamento settimanale per me imperdibile. Non ti dice nulla, come ti aspetti da un oroscopo, riguardo a soldi o amore che arriveranno, ma ti parla della tua natura e del tuo approccio alla vita. E ti preannuncia cose possibili solo se tu deciderai di assecondare la tua essenza, ti predisporrai all’ascolto e vorrai farle accadere. È un oroscopo per chi crede che nella vita la differenza la facciamo noi e non quello che ci succede. Che ci induce a vivere la nostra e non la vita di altri. A sentirci per questo in pace con l’universo. E meno con quanti ci circondano spesso portati ad una più triste, ordinata e rassicurante omologazione. Lo adoro.
Per capirci meglio, il mio segno è l’Ariete e di seguito c’è quello di questa settimana (per gli altri segni, l’oroscopo di Rob Brezsny, famoso a livello internazionale, in Italia è pubblicato su l’Internazionale)
“Quando nasciamo abbiamo dentro di noi cicloni, foreste in fiamme e comete”, scrive il romanziere Robert McCammon. “Quando nasciamo siamo capaci di cantare agli uccelli, leggere le nuvole e vedere il nostro destino nei granelli di sabbia. Ma poi l’educazione strappa via la magia dalla nostra anima. Ci indottrinano, ci sculacciano, ci lavano e ci pettinano. E alla fine ci mettono su una strada dritta e angusta e ci dicono di comportarci in modo responsabile”. Questa è la cattiva notizia, Ariete. Quella buona è che nei prossimi 12 mesi ti si presenterà una serie di ottime occasioni per ritrovare quella magia. Se il primo invito non ti è ancora arrivato, scommetto che lo farà presto.
Buongiorno a tutto lo Zodiaco, agli Arieti e un bacio a Valeria.
Mi piace…la tua forza interiore… E’ come la luce delle stelle…
"Mi piace""Mi piace"