Il buongiorno del 7 giugno

20140607-070227-25347237.jpg
Non ricordo se io abbia già scritto che ho scoperto l’oroscopo di Rob Brezsny grazie alla mia amica Valeria e che da quel momento è diventato un appuntamento settimanale per me imperdibile. Non ti dice nulla, come ti aspetti da un oroscopo, riguardo a soldi o amore che arriveranno, ma ti parla della tua natura e del tuo approccio alla vita. E ti preannuncia cose possibili solo se tu deciderai di assecondare la tua essenza, ti predisporrai all’ascolto e vorrai farle accadere. È un oroscopo per chi crede che nella vita la differenza la facciamo noi e non quello che ci succede. Che ci induce a vivere la nostra e non la vita di altri. A sentirci per questo in pace con l’universo. E meno con quanti ci circondano spesso portati ad una più triste, ordinata e rassicurante omologazione. Lo adoro.

Per capirci meglio, il mio segno è l’Ariete e di seguito c’è quello di questa settimana (per gli altri segni, l’oroscopo di Rob Brezsny, famoso a livello internazionale, in Italia è pubblicato su l’Internazionale)

“Quando nasciamo abbiamo dentro di noi cicloni, foreste in fiamme e comete”, scrive il romanziere Robert McCammon. “Quando nasciamo siamo capaci di cantare agli uccelli, leggere le nuvole e vedere il nostro destino nei granelli di sabbia. Ma poi l’educazione strappa via la magia dalla nostra anima. Ci indottrinano, ci sculacciano, ci lavano e ci pettinano. E alla fine ci mettono su una strada dritta e angusta e ci dicono di comportarci in modo responsabile”. Questa è la cattiva notizia, Ariete. Quella buona è che nei prossimi 12 mesi ti si presenterà una serie di ottime occasioni per ritrovare quella magia. Se il primo invito non ti è ancora arrivato, scommetto che lo farà presto.

Buongiorno a tutto lo Zodiaco, agli Arieti e un bacio a Valeria.

Annunci

Un pensiero riguardo “Il buongiorno del 7 giugno

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...