Il buongiorno del 13 giugno

20140613-072824-26904577.jpg

Se avessi una bacchetta magica cosa regaleresti ad un’amica molto speciale per il suo compleanno?
La prima risposta che mi viene a caldo è, tanti soldi. Perché alla mia età capisci che i regali devono essere utili. Che i soldi non fanno la felicità ma nemmeno te la levano E che, nei momenti tristi, lo shopping compulsivo, non risolve, ma può essere sicuramente più divertente che leggere La ricerca della felicità di Krishnamurti.
Regalare tanti soldi implica ovviamente che l’amica in questione possa realizzare ogni sogno materiale: una casa in ogni città che le piace, un’auto per qualsiasi occasione ma perché no, una barca e un aereo per andare dove vuole. Armadi pieni di vestiti, scarpe e accessori di brand famosi ma anche di stilisti emergenti. Poter contare su autisti, cuochi da party o da dieta, personal trainer, personal shopper, stylist…

Poi sicuramente, anche solo per fare un po’ di necessaria poesia, penserei a qualche regalo immateriale. E qui l’amore scatta al primo posto. Perché si può vivere senza amore (non per insistere, con qualche possibilità in più che senza soldi!) ma se c’è, è tutta un’altra storia. Se l’amica in questione non sta già vivendo una storia da favola, le regalerei un uomo che la ami. Attento, affettuoso, che sappia prenderle la mano nei momenti più difficili, che non tradisca le sue aspettative e i suoi sogni. Che la consideri l’unica donna che avrebbe mai potuto avere al suo fianco. Che la protegga e si prenda cura di lei ma che sappia anche trasmetterle desiderio e passione.

Rileggo e penso che la seconda risposta è senz’altro quella giusta. Anche più adatta da realizzare con la magia. Ma visto che non mi capiterà altre volte di avere una bacchetta a disposizione, e che per un’amica si desidera il meglio, aggiungerei che quest’uomo meraviglioso dovrebbe essere anche spudoratamente ricco!

Buongiorno Alessia. Mi dispiace ma anche se sei davvero un’amica molto speciale, nessuno mi ha fatto la domanda e soprattutto nessuno mi ha dato una bacchetta. Pure quest’anno una collana o un bel libro. Auguri di buon compleanno!❤️

Buongiorno anche al resto del mondo!

ndr: lo so il regalo più importante è la salute ma oggi è il giorno del cazzeggio dedicato a Barbara!

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...