Il buongiorno del 23 agosto

IMG_4932-0.JPG
Eravamo rimasti, nel buongiorno di ieri, alla telefonata del moraccione che ci aveva trovato un amico con la barca. Sembrava fatta ma anche stavolta siamo state lente, pare, nel dare l’ok ed è stata venduta ad altri. Peccato che quando gli dici sento le mie amiche e richiamo subito per dare la conferma, nessuno ti risponda che non hai diritto ad opzioni e che ogni lasciata è persa. E noi, particolarmente stavolta, inconsapevoli dell’attimo fuggente, abbiamo dato per scontato che la gita si facesse e quindi abbiamo optato per aspettare il momento dell’imbarco, dandolo per certo dopo l’ok all’intermediario, sulla spiaggia già vista il primo giorno che era anche la più vicina al porto. Per sapere, a mezzogiorno, che non si sarebbe potuta più fare. Con l’effetto combinato di perdere una preziosa giornata di esplorazione, dover gestire il malumore della truppa nonché placare il giramento di non riuscire a vedere realizzato il nostro desiderio. E quando non riesci a realizzare un desiderio a pagamento ti girano molto di più. Perché se dai per scontato che quelli che non puoi pagare siano difficili, dai altrettanto per scontato che i desideri acquistabili, se non particolarmente esclusivi, siano alla portata e che lo sforzo sia solo (!) legato al reperimento del denaro. Non certo all’acquisto.
Dopo un iniziale scoramento la giornata è ripresa alla grande. I ragazzi hanno affogato il dolore in cibo e bevande e poi tuffandosi ripetutamente dagli scogli. Su e giù senza soluzione di continuità per due ore e poi costruendo con la sabbia un mostro marino. Noi invece non ci siamo date per vinte. Due a controllare i minori e due a contrattare di persona al porto una gita per oggi con lo skipper, amico del moraccione, vedere anche l’imbarcazione con, sembrerebbe, esito positivo.
Ora siamo tutti di nuovo pronti con gli occhiali da sole a nascondere la notte brava di ieri. Perché ieri sera, come da programma, avevamo previsto la serata disco e siamo andati a letto molto tardi. Ma questa è un’altra storia.
Buongiorno ad un nuovo giorno che comunque vada, ormai lo sappiamo, sarà un successo.

Pubblicità

Posted

in

by

Comments

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: