Narnia

Per entrare in ufficio si deve passare attraverso delle bussole tipo quelle delle banche. Una specie di doccia prima di entrare in piscina. Ieri arrivo, entro e mentre mi dirigo verso gli ascensori vedo una collega che blocca le porte per aspettare me e un’altra. Entriamo. Le porte si chiudono mi chiede il piano, mi tende la mano (!), si presenta (!) e mi dice ‘È lunedì farvi pure correre per prendere l’ascensore, non mi sembrava proprio il caso’. La ringrazio, guardo l’altra per vedere se è sorpresa come me ma non lo capisco perché si aprono le porte del primo piano e lei scende. Scendo anch’io e rientro subito accorgendomi che non è il mio piano, mentre continuo a guardare incredula la donna della mano tesa. Poi arrivo, le sorrido e la saluto augurandole buona giornata e lei fa lo stesso, con lo stesso entusiasmo.

Qualche giorno fa, vi avevo raccontato un’altra storia che mi era capitata in ascensore. Ora questa. 

Quest’ascensore comincia a sembrarmi come l’armadio per accedere a Narnia. Entro e mi imbatto in elfi e fate. E la magia ma soprattutto il buon umore, che di lunedì è miracolo, mi restano attaccati per tutta la giornata. 

Mi chiedo se funzioni anche a richiesta. Proverò. La prossima volta che mi sento  giù, mi faccio un giro andata e ritorno al quinto piano. Se funziona, ci piazzo la scrivania. Vi aggiorno. 

Buongiorno/buonanotte a scelta, come dico sempre quando scrivo a quest’ora.

5 pensieri riguardo “Narnia

  1. Io dico che è bellissimo che tu l’abbia scritto. Perché ci sono piccole cose che -se notate e valorizzate da persone speciali – possono diventare contagiose, virali. E moltiplicare le possibilità di magie e buonumore …presa! ✌️

    Liked by 1 persona

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...