Il calendario dell’avvento di paroledimaru

Posted by

Buongiorno e ben trovati. E’ passato più o meno un mese dall’ultima volta che ho scritto su questa pagina e sono davvero felice di essere di nuovo qui.  Mi sono presa qualche settimana di vacanza per riordinare le mie emozioni: non perché troppo belle o troppo brutte ma solo perché troppe. Quando è così, infatti il rischio nell’esternarle è quello di allupparmi e di inviare messaggi fuorvianti e senza filtro al mondo e soprattutto di non trovare ciò che scrivere mi regala ogni volta: quel respiro e quella leggerezza che tanto mi piace condividere anche con voi.

Il bello di questo mio fermarmi, che ovviamente non ha riguardato solo il blog ma tanto altro, è stato quello di accorgermi che ciò che è destinato ad arrivare, arriva anche senza fare nulla. Che le nostre richieste all’universo, se ci crediamo davvero, tornano indietro sempre con una risposta. Che magari non è quella che pensavamo e che invece, si rivela essere, proprio la più giusta per noi.

E’ per questo che ho pensato che quest’anno ci stava proprio bene un calendario dell’avvento di paroledimaru, fatto di pensieri e racconti. Una piccola sorpresa di parole, dietro alla finestrella da aprire dal 1° dicembre alla vigilia di Natale.

Ho scritto a Roberto per condividere questa idea e ne è stato entusiasta. Che avessi messo in pausa la nostra pagina non gli era piaciuto neanche un po’ e non ci ha messo nulla ad impugnare la matita per illustrare tutto il materiale che ho tirato fuori per l’occasione dalla produzione 2013 (il primo anno in cui avevo cominciato a scrivere e lui non c’era ancora) e che ho rispolverato per l’occasione. Dovete credermi se vi dico che ho amato e amo ogni disegnetto che mi è arrivato in questi giorni dal mio socio, perché non contiene solo le parole che illustra ma le supera. 25 regali speciali, 26 se contiamo anche la copertina, da scoprire a partire da domani.  

Noi ci siamo molto divertiti e speriamo che questo nostro lavoro di riciclo colorato piaccia anche a voi. L’unico post originale sarà quello del 24 perché gli auguri devono essere rigorosamente nuovi e anche per quello stiamo pensando a qualcosa di speciale.

Buona giornata a tutti e a domani.

Per l’occasione e non solo, abbiamo anche aperto una pagina instagram: _paroledimaru_. Se vi va potrete seguirci anche lì.

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...