Il buongiorno del 6 agosto

20140806-071957-26397206.jpg
La mattina mi sveglio, prendo l’I-phone e, ancora senza occhiali, di fronte a questo piccolo schermo luminoso lascio andare i pensieri. E ogni mattina, come per magia, si materializza qualcosa che il pollice, velocissimo sulla tastiera, trasforma in racconto. Il tutto, che inizia generalmente tra le 6 e le 7, non dura più di mezz’ora. Poi inizia la giornata.
In quest’ultimo periodo ho preso l’abitudine di alzarmi prima per farmi il caffè, aprire tutte le finestre e ritornare a letto. 5 minuti aggiuntivi che regalano a questo mio momento mattutino un piccolo lusso fatto di tende svolazzanti e odore di risveglio… Avevo già scritto come nascono i miei Buongiorno ma voglio raccontarlo di nuovo perché ultimamente la domanda su quando produca i post (li scrivi la sera e li pubblichi la mattina?) si è fatta più ricorrente e sottende, in modo gentile ma del tutto comprensibile, alla possibile mancanza di mio altro e più importante da fare. E, detto fra noi, il dubbio non è peregrino.
In realtà, le mie giornate sono proprio piene di altro e lo dico con grande rammarico. Ma forse anche senza grande rammarico. Perché, a pensarci bene, senza questo altro non avrei di cosa scrivere. E poi se comunque è vero che scrivere rimane la mia grande passione, mai potrà superare quella che ho di vivere. Anche quando non sembra (questo per tranquillizzare mia madre e zia Barbara!).

Non so quanto ancora dureranno i miei buongiorno. Anch’io sono curiosa. Anche questo sarà da vedere un giorno dopo l’altro, come per la mia vita. Le passioni non hanno fretta.

Estivo buongiorno, con un’estate che anche lei non sembra avere affatto fretta!

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...