Il buongiorno del 30 ottobre

tag.jpg

Da qualche giorno stavo pensando che quella mia ‘me’ vista da Roberto, sola e tirata sulla testata del sito, non mi rappresentava più a pieno. Indomita, così aveva chiamato Roberto quel ritratto, era sempre lei ma era cambiata dal momento in cui, con il suo tratto sincero, l’aveva immortalata. Ho accennato la cosa a Roberto, e dire accennato è anche troppo, e ancora una volta è riuscito a stupirmi.

“Cara Maru, questo che ti allego non è il fregio del Partenone (come potrebbe sembrare) bensì un tentativo di realizzare quanto dicevamo oggi. Il disegno rappresenta Indomita che pensa a quelli che sono i tag più importanti in ordine di dimensioni: Figlio, Amore, Amici, Felicità e Tempo. Fammi sapere se ti piace. Roby”

È un’Indomita più serena (e anche più carina!) che svela i suoi pensieri più ricorrenti. Ed è incredibile come anche dal conteggio delle parole chiave, evidenziate in ciascuno dei miei post, ciò che è davvero importante per me, e di conseguenza ciò a cui penso e di cui scrivo, appaia così chiaro e lampante. E come Roberto abbia colto il nuovo con il cuore e il sempre così attingendo a dati oggettivi. Il mio nuovo stato d’animo e le cose che metto al primo posto.

Quanto alle priorità credo che anche queste siano state poste nell’ordine giusto. A parte, forse, una. Forse scambierei l’Amore con gli Amici. Ma di fatto, nella mia accezione, non c’è neanche tanta differenza fra l’uno e gli altri. Come non c’è tra Amici e Famiglia.

Sono molto felice della mia nuova testata. Forse anche perché sono tanto felice di essere arrivata a quel viso più rilassato che, l’amichevole ma impietosa mano di Roberto, non avrebbe mai rappresentato se non l’avesse percepito come vero. E sono anche anche tanto contenta che Roberto si sia autoritratto tra gli Amici. Perché anche questa è pura verità.

Buongiorno al Figlio, all’Amore, agli Amici, alla Felicità e al Tempo. Quello, quest’ultimo, che fa freddo e che fa caldo, che non c’è mai per fare tutto, che non bisogna mai perdere.

17 pensieri riguardo “Il buongiorno del 30 ottobre

  1. Fantastico trovarsi disegnate da occhi capaci di smussare angoli e definire linee. Occhi capaci di restituire solarità e buonumore attraverso un tratto di matita.
    Mi piace molto la “te” rappresentata in testata, questa “te” che congiunge ieri all’oggi attraverso tag e condivisioni, complicità che rinsalda quel camminare insieme in ogni stagione della vita.
    Un sincero applauso a Roberto, un abbraccio a te 😉
    Affy

    Mi piace

    1. Grazie Affy anche da parte di Roberto ❤️. È verissimo quello che dici, è davvero molto bello essere disegnata da qualcuno che mi è amico, mi vuole bene ed è capace di cogliere sfumature invisibili ai più. Ed anche e soprattutto per questo, oltre che per la loro intrinseca bellezza, che considero molto preziosi questi regali. Ricambio l’abbraccio.

      Liked by 1 persona

      1. I do remember it well !! 😉
        Anche se mia mamma ha sempre preteso che i suoi figli parlassero ‘italiano’. Allora non capivo e la cosa mi pesava. Oggi raccolgo i frutti di tutti i consigli, insegnamenti e sacrifici che ha fatto per noi nel corso della sua vita.

        Liked by 1 persona

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...