Il buongiorno del 30 novembre

Dopo il cinema ieri sera sono rimasti a dormire, con me e Marco, due suoi amici. Devo dire che avere per casa ragazzi di quell’età è davvero molto piacevole. Perché hai la possibilità di assistere ad uno spaccato che come femmina non hai vissuto. Non ricordo proprio tutto di quando avevo più o meno dodici/tredici anni ma i temi di discussione con le mie amiche, sì. Quello che ci interessava, cosa ci muoveva, sì. Anche perché non è poi molto diverso da quello che ci muove ora:-). E avere, oggi, la possibilità di assistere in diretta ai temi di discussione, a ciò che muove e ciò che interessa da quest’altra parte è un vero regalo della vita. Anche perché offre la prova concreta del fatto che le distanze di approccio e di pensiero abbiano radici profonde. E anche che quando sono piccoli i maschi siano nettamente più divertenti ed energici delle femmine. Il loro problema è solo che poi in tanti, probabilmente per affezione😀, si fermino qui.
Ieri sera, causa materno sequestro PC e telefonia tutta, mi hanno chiesto di vedersi un altro film cosa per la quale gli ho accordato il permesso. Certa che sarebbero crollati velocemente dopo qualche fotogramma. Sciocca sottovalutazione del nemico che mi ha indotto ad un faticoso dormiveglia fino a quasi le due, quando hanno finalmente capitolato.
Per fare prima ieri sera ed evitare di allestire il campeggio gli ho ceduto la mia stanza e li ho fatti dormire nel mio letto.
Mi sono appena affacciata e dormono ancora. Sembrano tre angioletti. Sono bellissimi. Penso a come saranno fra qualche anno, a quando usciranno senza bisogno di noi. A quando dovranno proteggersi da soli e rideranno al ricordo di me che gli sequestravo i mezzi di comunicazione in modo preventivo. Chissà cosa stanno sognando. Sono bellissimi loro ed è bellissima questa vita tutta davanti. Durerà poco questo silenzio. Me lo voglio godere tutto e frizzare nel cuore questo istante.
Sento qualche voce. Stanno facendo già programmi… Meglio andare a preparare la colazione per i giovani leoni.

Buongiorno e buona domenica. E oggi si pranza da Ester e io sono felice.

18 pensieri riguardo “Il buongiorno del 30 novembre

  1. Che bello saperti serena per piccoli momenti.
    È bello sapere che la felicità riesca ad affacciarsi sulle le cose semplici della vita che, con i tuoi occhi, diventano straordinarie.
    Bon dimanche, ma chère.
    Sarah Vaughan – Smoke Gets in Your Eyes

    Liked by 1 persona

  2. Ho sorriso su quel termine “….giovani leoni” non è forse una giungla la vita? tanto vale partire preparati e con indosso la giusta pelle! 🙂
    E’ un bel buongiorno anche questo di oggi, è un buongiorno che profuma di gioventù e la gioventù è speranza.
    Buona domenica Maru e che oggi la tua felicità sia condivisa con Ester e pure con noi.
    Un abbraccio
    Affy

    Mi piace

    1. Hai ragione Affy, la vita è davvero una giungla e ancora non sono pronta a lasciare andare il mio cucciolo. Anche se sono consapevole che dovrò farlo presto. Uno perché un leone in casa non vive bene. Due perché anche io con un leone in casa non mi sentirei a mio agio…:-) Il pranzo di Ester è stato superlativo e ho conosciuto due sue amiche davvero meravigliose a cui dedicherò sicuramente un post… Un abbraccio e a presto. Maru

      Mi piace

  3. Quello spaccato che a te è mancato io l’ho vissuto in diretta, e quanto mi sono divertita! Ho sempre vissuto fuori città, e i miei compagni di giochi erano i miei vicini di casa, tre maschi della mia stessa età o poco meno. Sono cresciuta con loro, e sarà forse per questo che spesso oggi mi rendo conto di pensare più come un uomo che come una donna, è tutto sommato non mi dispiace. Ora che ripenso a quel periodo, mi hai fatto venir voglia di scriverci qualcosa sopra.
    Buona domenica 🙂

    Mi piace

    1. Ciao Clic, che dire? Credo che poter sbirciare in un’ “altra cultura” imparare un’ “altra lingua” sia sempre molto interessante e offra nuove reali opportunità. E, si sa, farlo da piccoli crea sicuramente un vantaggio competitivo. Bella prova la tua, io sto tentando il recupero;-) Non vedo l’ora di poter leggere il tuo post. Buona serata!:-)

      Mi piace

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...